
Aggiungere nel piano strategico aziendale la Finanza Agevolata. Diminuire i tempi del ROI. Strutturare una crescita sostenibile con un piano finanziario collegato alle agevolazioni.
Esiste un metodo per approcciare i fondi perduti. Non si tratta di pescare un bando ma di prenderli tutti. Le normative sono cumulabili tra di loro con delle cadenze diversificate.
Primo Approccio
Fare un indagine dell’azienda come struttura. Conoscere i settori d’interesse. Acquisire i vari investimenti come volontà. Classificare gli investimenti in un arco temporale.
Risultato
In base ai dati acquisiti, viene fuori un elenco dei bandi classificati per tipo d’intervento. Ci sarà un prospetto riepilogativo per tipologia d’investimento su come strutturare la parte finanziaria.
Costi certi del servizio
Il metodo proposto consentirà all’imprenditore di avere una visione globale dei fondi perduti che gli spettano e i costi da sostenere per le lavorazioni dei bandi.
Oggi il Covid-19 ha stravolto la finanza agevolata. Agli ultimi dati di Dicembre 2019 erano rimasti circa 37 miliardi di euro che non erano ancora stati richiesti nella FA. La pandemia ha fatto sì che l’Italia ha la possibilità di acquisire fondi per oltre 200 miliardi di euro. Circa 81 miliardi a fondo perduto il resto come finanziato. Questa opportunità difficilmente ricapiterà nella nostra vita. Tiriamo fuori i progetti d’investimento. Contattatemi per avere un consulto su come poter strutturare al meglio il percorso da intraprendere nella finanza agevolata.
Umberto Schiavoni